Il 74% delle app a livello globale è basato su Android: sviluppiamo insieme la tua applicazione per il Google Play Store e prepariamoci a entrare in un mercato ad alto potenziale.
Sviluppo App Android
Un’app Android è un software utilizzabile sul sistema operativo Android, scaricabile sullo smartphone ma anche su molti altri dispositivi compatibili con Android.
Lo sviluppo nativo di app Android avviene principalmente in Java, una tecnologia di programmazione dinamica, stabile e multipiattaforma. Negli ultimi anni è arrivato Kotlin, che dal 2017 (con Android Studio 3) è diventato uno dei linguaggi ufficiali per lo sviluppo di app Android.
Kotlin deriva da Java e può quindi essere utilizzato come alternativa a quest’ultimo in praticamente qualsiasi contesto. È un linguaggio moderno, conciso, altamente espressivo e potente. Per questo motivo, è diventato il linguaggio scelto dal nostro team di sviluppo Android.
I benefici di un'app Android
Sviluppare applicazioni Android consente di entrare in un mercato molto ampio, con 2 miliardi di dispositivi Android attivi ogni mese! Avrai a disposizione un vasto numero di potenziali clienti e la tua app potrà contare su una distribuzione ampia e capillare.
Il costo dei dispositivi mobili che supportano Android è inferiore rispetto a quello dei dispositivi iOS, un vantaggio competitivo notevole che rende Android la soluzione ottimale per un’app aziendale.
Le app Android raramente presentano problemi di compatibilità con le versioni precedenti del loro sistema operativo, il che significa che tendono a rimanere compatibili più a lungo rispetto a iOS.
Inoltre, avendo meno vincoli di policy rispetto ad Apple, il Google Play Store consente una pubblicazione e un aggiornamento delle app più rapidi, rendendo il processo più snello e iterativo.
Infine, il processo di traduzione in diverse lingue è più semplice e veloce rispetto a iOS.

