Chiama: +39 0586 321824
Scrivi: info@oimmei.com

Sfrutta le email per migliorare il tuo business

Con una strategia di Direct Email Marketing puoi generare traffico, produrre condivisioni, raggiungere nuovi potenziali clienti e fidelizzare gli utenti già presenti.

Cos'è il Direct Email Marketing

Si tratta dello strumento principale e più diffuso di email marketing ed è sostanzialmente l’invio di contenuti attraverso email con l’obiettivo di acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli esistenti.
Una DEM è caratterizzata dall’invio di una comunicazione promozionale – al contrario delle newsletter che, come suggerisce il nome stesso, hanno un carattere più informativo come aggregatori di notizie – e viene inviata ad una specifica mailing list che è frutto di uno studio dettagliato del proprio target di riferimento.
La DEM è per sua natura interattiva perché invita il destinatario a compiere azioni – approfittare di sconti, acquistare prodotti, scaricare contenuti – e genera quindi una stretta relazione tra azienda e consumatore.

Email Marketing Livorno

Come si struttura una strategia di DEM

Il primo passo è definire il proprio pubblico e segmentarlo in gruppi più piccoli, che saranno più specifici e quindi ti aiuteranno a rendere più pertinente la tua campagna e, di conseguenza, più efficace.
A questo punto è necessario definire un calendario per stabilire la frequenza di invio e lavorare sulla costruzione dei contenuti che devono parlare al tuo pubblico e veicolare il giusto messaggio.
E poi, prima di partire, serve lavorare sulla parte visiva della mail, dalla disposizione dei contenuti all’inserimento di elementi grafici ad hoc, per esempio.

I vantaggi di fare marketing con le email

Il mondo delle email garantisce un pubblico molto ampio ed è sempre accessibile. Tutti i giorni riceviamo e inviamo mail – si parla di centinaia di miliardi di mail inviate al giorno nel mondo – e a tutti capita di controllare più e più volte la casella di posta, non solo per lavoro.
In più creare una strategia di DEM non ha costi elevati e garantisce un ROI (indice di ritorno sull’investimento) davvero ottimale. A questo va aggiunto che le performance delle nostre campagne di direct email marketing sono misurabili e quindi ci forniscono numerosi dati su cui lavorare. In ultimo, ma non per importanza, grazie alla personalizzazione e targettizazzione, possiamo costruire un rapporto con i nostri utenti, fidelizzarli e incrementare l’awareness del brand.

Cerchi contributi per il tuo progetto?

Monitoriamo agevolazioni, bandi e concessioni di contributi per progetti digitali.

Scriviamo insieme il futuro.

Siamo sempre pronti per la prossima sfida, inizia a parlarci del tuo progetto.

    Vorrei diventare vostro *

    Fissa una Expert Call

    Hai un’idea e non sai da che parte iniziare? C’è un problema tecnologico che non sai come risolvere? Hai bisogno di un parere specifico per la tua campagna di email marketing?