Europeana Beacon, sostieni la campagna

ebe-e1485594273250

Sono iniziati i 40 giorni per finanziare il progetto Europeana Beacon.

Il progetto di Oimmei, dopo essere stato selezionato a Manchester dalla piattaforma di crowdfunding Goteo per rientrare nel programma di co-finanziamento sponsorizzato da UNIA (Universidad Internacional de Andalucía), e dopo aver passato 2 ulteriori selezioni, Europeana Beacon è rientrato fra i 5 progetti selezionati per questo programma.

Perché Europeana Beacon è piaciuto così tanto?

Il progetto rivoluziona la visone del turista di conoscere i luoghi che visita. Se il progetto verrà finanziato, e potremo occuparci dello sviluppo app, gli utenti che lo useranno potranno passeggiare per le città e essere avvertiti dal proprio smartphone quando qualcosa di interessante è vicino a loro, in questo modo le persone avranno la possibilità di scoprire luoghi che non conoscevano in un modo completamente innovativo. Ma non è finita qui, gli utenti potranno leggere e ascoltare informazioni, guardare immagini e video, per ogni luogo che scoprono nel loro percorso. Inoltre c’è anche l’intenzione di far scoprire le città in modo ludico, dando vita a sfide con altre persone tramite cacce al tesoro, scoprendo i luoghi indizio dopo indizio, quiz sui luoghi effettivamente visitati, e anche la possibilità di seguire i percorsi che i curatori hanno disegnato per loro.

La campagna di crowdfunding

In questi 40 giorni la sfida è raccogliere almeno 8.000 euro per sviluppare la base del progetto, ed ogni donazione effettuata riceverà una ricompensa adeguata. Le ricompense sono state pensate sia per chi ama viaggiare (dai singoli ringraziamenti, a T-Shirt, Borse da viaggio ed esperienze dal vivo) sia per enti e comuni che con un investimento un po’ più importante potranno diventare sponsor o partner ufficiali del progetto, con possibilità di essere visibili da subito all’interno dell’App che verrà sviluppata.

La campagna ora ha bisogno di persone che credono nel progetto, e per questo Oimmei cerca anche il tuo aiuto per poter trasformare il progetto in realtà!

Link al progetto su goteo : http://goteo.org/project/europeana-beacon

Back to the Blog
Oimmei Logo
Take the first step,
contact us today!
Oimmei objects
Oimmei objects

Final Call 2026

Stiamo ufficialmente limitando le nuove collaborazioni:
Accetteremo solo [4] progetti per l’anno 2026.
Perché? Perché crediamo in partnership solide, mirate e di qualità. Preferiamo lavorare bene con pochi, piuttosto che fare tanto senza impatto.
Qualità prima di tutto. Sempre.

Se pensi che potremmo essere il partner giusto per i tuoi obiettivi, questo è il momento giusto per farti avanti. Registrati qui e raccontaci il tuo progetto:

Ti contatteremo solo se ci sarà una forte sintonia da entrambe le parti.
Una volta assegnati tutti i posti disponibili, le candidature resteranno chiuse fino alla fine dell’anno.