7 motivi per cui Slack è tool perfetto per lo smartworking

Slack è un tool che fa parte degli strumenti di lavoro quotidiani di Oimmei. In questo periodo di homeworking è diventato sicuramente il tool che stiamo utilizzando maggiormente, grazie ai suoi numerosi aspetti vantaggiosi per la gestione delle attività e del gruppo di lavoro.

Se non lo conoscete, si tratta di uno strumento di collaborazione aziendale, sia per l’organizzazione del team ma anche per la gestione del lavoro e la comunicazione relativa ai progetti in corso. Un tool che mira a migliorare la produttività del gruppo di lavoro e a mantenerlo in contatto e concentrato sugli obiettivi di lavoro.
Questo tool è ideale per lavorare in remoto perché con le sue funzionalità ti mette in connessione con i tuoi colleghi e clienti sia dal tuo smartphone che dal tuo pc, eliminando la scocciatura di infinite catene di email per discutere di un progetto o contattare il cliente.

Ecco 7 ottime ragioni per cui Slack è indispensabile per lo smartworking:

  1. Canali: per organizzare il lavoro. Possono essere creati per argomento, per team o per progetto. La conversazione sarà così focalizzata solo su un certo argomento.
  2. Videochiamate: perfette per riunioni da remoto, sia col team che col cliente. Slack permette anche di condividere lo schermo per presentare ciò di cui si sta parlando.
  3. Elementi salvati: solo tu puoi vederli e sono utili per salvarti conversazioni o file da poter guardare più approfonditamente in un secondo momento.
  4. Integrare app: questo tool permette di connettere molte altre app per rendere il lavoro più produttivo.
  5. Privacy e sicurezza: canali privati e protezione dei dati per rendere il lavoro sicuro.
  6. Multipiattaforma: questa funzionalità è indispensabile per essere sempre sul pezzo, infatti è comodamente utilizzabile sia da desktop che da smartphone.
  7. File: dato che questo tool nasce proprio per il lavoro, supporta l’invio di file di ogni tipo anche di grandi dimensioni.
Back to the Blog
Oimmei Logo
Take the first step,

contact us today!

Oimmei objects
Oimmei objects

Final Call 2025

Stiamo ufficialmente limitando le nuove collaborazioni:
Accetteremo solo altri [08] clienti per l’intero anno 2025.
Perché?Perché crediamo in partnership solide, mirate e di qualità. Preferiamo lavorare bene con pochi, piuttosto che fare tanto senza impatto.
Qualità prima di tutto. Sempre.

Se pensi che potremmo essere il partner giusto per i tuoi obiettivi, questo è il momento giusto per farti avanti. Registrati qui e raccontaci il tuo progetto:

Ti contatteremo solo se ci sarà una forte sintonia da entrambe le parti.
Una volta assegnati tutti i posti disponibili, le candidature resteranno chiuse fino alla fine dell’anno.