fbpx

App per Smartphone, Tablet, Wearable e Smart TV

SVILUPPO APP A Badia Tedalda

Oimmei Digital Boutique è specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione a Badia Tedalda di App Mobile native iOS e Android per Smartphone, Tablet, Wearable e Smart TV.

L’approccio di Oimmei Digital Boutique è quello di sviluppare nativamente le App per un integrazione completa con la specifica piattaforma e sistema operativo. Sviluppiamo app per iOS e Android per Smartphone, Tablet, TV e Wearable.

Partiamo dagli obiettivi e dai requisiti per progettare e sviluppare prodotti brillanti per tutti i dispositivi.

Le App di Oimmei Digital Boutique sono scalabili e ottimizzate per differenti devices, così funzioneranno allo stesso modo su smartphone e tablet.

Oimmei Digital Boutique sviluppa e supporta lo sviluppo di API per ottimizzare l’interazione tra app e piattaforma back-end.

Questo garantisce la massima flessibilità e customizzazione fin dall’inizio.

Oimmei Digital Boutique lavora sia a Badia Tedalda che in tutta Italia, tra i nostri clienti figurano Aste Giudiziarie, CTT Nord, DNA Solutions, Kilzero, il Polo Tecnologico di Navacchio, la Provincia di Livorno, il Comune di Cecina e il Comune di Rosignano Marittimo, Pediatrica, TTE, MakeX, Enoteca Telaro e molti altri.

Alcuni clienti non possono figurare in questo elenco per motivi di riservatezza.

Sviluppiamo App Native a Badia Tedalda

Ecco alcuni motivi per cui abbiamo scelto di NON sviluppare app ibride.

Velocità

Utilizzando strumenti nativi le app non subiscono passaggi di compilazione. Nelle app ibride il codice viene “tradotto” dal linguaggio del software utilizzato in codice nativo per le varie piattaforme, perdendo tutte le ottimizzazioni e i costrutti che esistono nei linguaggi creati ad hoc per lo sviluppo mobile. 

Personalizzazione su ogni device

Con le app native è possibile creare applicazioni e customizzarle per singolo device, es iPhone, iPad, iPad Pro, etc, cosa che non è possibile con le app ibride dove l’app è sempre la stessa e non tiene conto delle peculiarità sia tecniche che di utilizzo del device stesso.

Tecnologia

Utilizzo del 100% della tecnologia e delle novità della singola piattaforma, in caso contrario è necessario che le case produttrici di software si adeguino in qualche modo agli aggiornamenti usciti. Il risultato spesso non è certo e può arrivare anche dopo mesi.

Compatibilità Hardware

Con lo sviluppo di app native è possibile accedere a tutte le componenti dei dispostivi sfruttando tutte le risorse hardware, dal processore alla fotocamera etc., cosa che non è possibile fare con le app ibride, con le quali è necessario trovare dei compromessi accettabili.

User Interface ed Esperienza Utente

L’interfaccia creata con software per app ibride non segue le differenze enormi di grafica, di interfaccia delle singole piattaforme, spiazzando così l’utente che le utilizza. Cosa ancora più grave non implementa i singoli pattern di esperienza utente delle piattaforme, differenza di gestures, sequenza di azioni e dei componenti standard, posizionamento e comportamento di menu, etc, che rende l’esperienza utente povera, scoraggiando l’engagement e l’utilizzo.

Un esperto di Oimmei Digital Boutique a Badia Tedalda a tua disposizione

0586 896759

Richiedi un contatto a Badia Tedalda

Sarai ricontattato da Oimmei Digital Boutique per studiare gratuitamente la soluzione migliore per te

Oimmei Digital Boutique si trova a Livorno, nei pressi di Badia Tedalda.