Chiama: +39 0586 321824
Scrivi: info@oimmei.com
Domande più comuni sullo sviluppo di software/app e relative risposte

Frequently Asked Questions

In questa pagina abbiamo raccolto le domande più comuni sullo sviluppo di software/app e le relative risposte. Se non riesci a trovare quello che stai cercando, non esitare a chiedercelo direttamente tramite il modulo di contatto.

Quanto tempo richiede lo sviluppo del software?

Non possiamo assolutamente rispondere a questa domanda proprio perché ci sono progetti completati in 2 o 3 settimane, ma ci sono anche attività che richiedono diversi mesi per essere completate.
Per darti una risposta precisa, dobbiamo valutare la complessità del progetto e l'ambito di lavoro. Conoscendo queste informazioni, possiamo fornirti il ​​periodo di tempo stimato.

Devo conoscere i dettagli tecnici per lavorare con voi?

Non ce n'è assolutamente bisogno. Dopotutto, non è necessario conoscere le sfumature mediche quando si cercano i servizi di un dentista. Non devi essere un esperto nello sviluppo di software perché, in realtà, lo siamo. Siamo pronti a spiegarti tutti i momenti poco chiari e l'essenza di tutte le fasi durante il lavoro sul progetto.
Da parte tua, tutto ciò di cui hai bisogno è una visione chiara di quali obiettivi vuoi raggiungere utilizzando il prodotto software desiderato. Pertanto, devi solo concentrarti sulle tue esigenze e noi ti aiuteremo a trasformarle in realtà.

Fornite servizi di supporto del prodotto dopo che lo sviluppo dell'app è stato completato?

Sì, siamo sempre lieti di fornire supporto tecnico e assistenza alle app che abbiamo sviluppato.
Possiamo anche sviluppare ulteriormente il tuo prodotto software se hai bisogno di implementare nuove funzionalità o integrare servizi di terze parti.

Potete occuparvi anche del marketing?

Certamente, anche questo servizio fa parte del nostro lavoro. Curiamo i progetti dalla A alla Z e grazie alle nostre professionalità trasversali riusciamo ad offrire un servizio completo che parte dalla progettazione e arriva alla gestione della comunicazione e allo sviluppo di un piano strategico di promozione.

Ho bisogno di un'app per iOS e Android. Con quale piattaforma è meglio iniziare?

Quale piattaforma dovresti scegliere dipende esclusivamente dall'idea dell'applicazione futura e dal suo pubblico di destinazione. Ogni piattaforma ha il proprio modello di monetizzazione. Gli utenti Apple spendono di più in app a pagamento e acquisti in-app. Se l'obiettivo è la monetizzazione diretta, allora dovrebbe essere scelto iOS. Ci sono più utenti Android; tuttavia, è meno probabile che paghino per l'installazione dell'app e preferiscono le applicazioni gratuite. Maggiore è il numero di download, più costosa è la pubblicità nell'applicazione. Android dovrebbe essere scelto se l'obiettivo è gestire l'attenzione dell'utente.
Consigliamo vivamente di iniziare con una sola piattaforma o di creare un'applicazione multipiattaforma. Ciò accelererà l'avvio del progetto e aiuterà a valutarne i punti deboli e ad apportare le modifiche necessarie. Questo ti farà risparmiare tempo e denaro.

Abbiamo un'idea, ma vorremmo verificarla. Cosa dobbiamo fare in questo caso?

Non sempre ha senso investire tutto il proprio tempo e le proprie risorse di budget per il lancio immediato di un grande progetto. Il guaio è che il progetto potrebbe non riuscire a soddisfare le effettive esigenze del mercato. Pertanto, se hai un'idea, ma non ne sei del tutto sicuro, ti consigliamo di testare il concetto con uno sviluppo MVP.

Quali tecnologie e linguaggi di programmazione utilizzi nel vostro lavoro?

I nostri esperti possiedono una vasta gamma di competenze, che ci consentono di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni per raggiungere i loro obiettivi. Il profilo Oimmei di base è lo sviluppo mobile con Swift e Kotlin e lo sviluppo web con Php, Angular/Angular.JS, React/React.JS, Node.JS ma lavoriamo anche con .NET, Java, Pyton, C# e molto ancora.

Quali metodologie utilizzate per lavorare?

La metodologia principale che utilizziamo nel nostro lavoro è Agile, anche se la scelta può dipendere da un particolare progetto. Un approccio iterativo al lavoro sul progetto ci offre l'opportunità di migliorare regolarmente la qualità del prodotto e anche il costante feedback dei clienti.

Quali sono le modalità di pagamento?

Oimmei offre ai suoi clienti diversi modelli di prezzi, che consentono a qualsiasi azienda di scegliere l'opzione migliore: prezzo fisso, time & materials o team dedicato.
Se hai domande a cui non riesci a trovare le risposte in questa pagina, o sei ansioso di discutere i dettagli del progetto prima di iniziare la cooperazione, contattaci e saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande.

Scriviamo insieme il futuro.

Siamo sempre pronti per la prossima sfida, inizia a parlarci del tuo progetto.

    Vorrei diventare vostro *
    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
    Apri la chat
    1
    💬 Serve aiuto?
    Scan the code
    Salve!👋
    Come posso aiutarti?