View
logo
logo

Contatti

News Tecnologia 22 Maggio 2017

5 domande da fare alla tua web agency per ottenere un preventivo per lo sviluppo di un sito web efficace

Writen by odc-admin

comments 0

StockSnap_9UPH197S3L

I siti web possono essere uno dei più grandi strumenti per un’impresa, ma se si sceglie un percorso sbagliato cercando un prezzo del sito web economico, molto probabilmente il risultato ottenuto non corrisponderà allo scopo e il prezzo del sito web iniziale avrà dei costi successivi per migliorare quegli aspetti trascurati in partenza.

L’acquisto di un sito web non deve essere sottovalutato; il prezzo del sito web va ben calcolato in base a quello che viene offerto nella realizzazione, inoltre sapere bene quello che si vuole costruire, può risultare difficile, per chi non è dell’ambiente.

Con le domande giuste, potrai orientarti nella scelta dell’azienda di un web designer ed avere un preventivo, con il prezzo del sito web, senza sorprese accessorie.

1.    La società web che hai scelto ha esperienza?

É molto importante affidarsi ad esperti nel settore, che attraverso gli anni di esperienza e la professionalità maturata, possono offrirti un servizio di qualità e di sicuro successo.

Gli anni di attività di un’azienda indicano anche che il business è stabile e di successo, inoltre le tante esperienze diversificate, garantiranno che l’azienda non si trovi di fronte un progetto che non riesce a completare e che non conosce.

2.    Quale sarà il prezzo del sito web finale?

Molte volte per risparmiare si cercano preventivi di siti web a basso costo, ma spesso queste persone, improvvisate, non hanno esperienza e dopo, il prezzo del sito web ,può diventare un lavoro di riparazione molto costoso, e molte volte sarebbe conveniente ripartire da zero.

Inoltre il sito web realizzato a basso costo, spesso a un approccio a breve termine, invece con professionisti del settore, il supporto sarà a lungo termine e potremmo contare su consigli di esperti.

Ritornando alla domanda sul prezzo del sito web, questo è un fattore molto variabile, che viene influenzato tanto dalla progettazione e dai contenuti; molto spesso siti web a basso costo sono limitati, quindi è bene sapere cosa si sta acquistando.

La cosa importante che determina il prezzo di un sito web, sono le funzionalità, è inutile fare un sito web fine a se stesso, ma ha bisogno di tutti quei canali che lo rendano ottimizzato, posizionato, funzionale e commerciale.

Meglio fare un piccolo investimento a lungo termine per il proprio sito web, scegliendo una società di web designer professionale, in modo tale da realizzare un sito web che diventi un asset e un valido strumento per il proprio business.

3.    Potrò aggiornare il contenuto del sito web?

Assicurati di essere in grado di avere accesso al contenuto del sito web, in modo da poterlo aggiornare e modificare.

Sia che tu te ne occupi di persona, o che assumerai qualcuno che lo faccia, importante è che il sito web sia costruito su un sistema di gestione dei contenuti, in modo tale da apportare modifiche facilmente.

Quindi assicurati che sia una piattaforma di facile utilizzo, standard, in modo da non dover spendere successivamente per apportare modifiche.

4.    Avrò supporto in caso di bisogno?

Quando acquisti, nel prezzo del sito web, è importante sapere se è considerato anche un supporto in caso di necessità.

Sapere che l’azienda da un assistenza puntuale e costante è molto conveniente in quanto i siti web sono pieni di funzioni e aspetti diversi, quindi potrebbe presentarsi il bisogno di un consiglio.

Assicurati quindi che il supporto sia in atto con l’azienda commerciale, questo sarà utile e conveniente, così potrai riferirti ad un unico posto che si occupa della progettazione e della presenza online.

5.    La società offre anche servizi secondari?

É molto importante per il cliente che sceglie di farsi fare un preventivo, sapere che oltre il prezzo del sito web, che comprende lo sviluppo, vi saranno dei costi secondari, per i servizi di copywriting, nomi di dominio, hosting e soprattutto web marketing.

Per un sito web, dobbiamo tenere di conto oltre la qualità del design, anche la funzionalità.

Il tuo sito web è un investimento per il futuro della tua azienda, quindi se la ditta a cui ti rivolgi offre anche una gamma completa di servizi di marketing, è la scelta perfetta per promuovere i tuoi affari.

Tags :